La stagione del Club Vela Portocivitanova

Il Club Vela Portocivitanova ha presentato qualche giorno fa la prossima stagione agonistica, ricca di eventi e regate a livello nazionale e internazionale.

La presidente Cristina Mazzaferro, ha illustrato il calendario sportivo della stagione appena cominciata che avrà come evento più importante il campionato italiano classe Laser dal 22 al 27 agosto.

La vela d’altura civitanovese vede impegnati team di livello assoluto, con nomi di primissimo piano del panorama velico nazionale e internazionale come Vasco Vascotto, Lorenzo Bressani, Gabriele Benussi, Lars Borgstrom e Branko Brcin che saliranno su barche del Club.

Importantissimo il vivaio dei giovani velisti, circa 50, impegnati nelle competizioni aperte alle derive (laser, optimist, dragone).

Di ottimo livello la squadra Laser, composta da dodici timonieri, alcuni dei quali di interesse assoluto.

Di primo piano la presenza di un atleta del club nel circuito Dinghy classici con la partecipazione alla World Cup di categoria.

Accanto all’attività per le derive, ci sono poi le barche a vela d’altura, come Uka Uka, campione mondiale melges 24.

Poi ancora Calipso IV, Altair 3, MP 30+10, team ambiziosi che saranno impegnati nei campionati italiani e mondiali di categoria.

Per ultimo, da sottolineare gli impegni di Tike, maxi yacht già vincitore dell’Antigua Sailing Week .

Quindi 12 eventi sportivi di assoluta rilevanza che fanno del Club Vela Portocivitanova uno dei più attivi e importanti dell’Adriatico.

Posted on: 04/04/2011, by : simona