Centro Nautico Bardolino

CENTRO NAUTICO BARDOLINO

Questo sabato sbarchiamo in Veneto e siamo lieti di presentarvi il Centro Nautico Bardolino.

Posizionato lungo il suggestivo lungolago di Bardolino e a poca distanza dal centro storico, il Centro Nautico Bardolino è nato dalla fusione tra il Circolo Nautico Bardolino e la Fraglia Vela Bardolino. Aperto undici mesi l’anno, il centro di avviamento allo sport (C.A.S.), oltre alla canoa e al canottaggio, esplica sul Lago di Garda l’attività agonistica del settore vela che si articola nelle classi optimist, equipe, laser, 420 e 470, ottenendo importanti risultati in ciascuna di esse.

Bardolino sedeIl Centro Nautico Bardolino nasce nel 1979 dalla fusione tra il Circolo Nautico Bardolino e la Fraglia Vela Bardolino, grazie a uomini che sognavano un’associazione in grado d’offrire alla nostra Comunità un punto di riferimento all’interno del mondo degli sports nautici, in grado di ricoprire quel difficile compito di educazione e formazione per tutti coloro i quali avessero voluto avvicinarsi al nostro stupendo Lago di Garda, insegnando ad averne rispetto ed amicizia.

Bardolino sedeTra queste persone ricordiamo Silvano Mascanzoni, Pierluigi Pozzani, Mario Richelli, Giovanni Arduini, Lucio Cerdonio, Angelo Marzari, Luciano Montresor, Mario Chemello e tanti altri che nel corso degli anni si sono dedicati a rendere grande il Centro Nautico Bardolino, diventato ormai, dopo più di vent’anni di attività, una delle più importanti realtà del nostro lago.

Bardolino sedeAffiliato alla F.I.V., alla F.I.C.K. ed alla F.I.C., il Centro Nautico Bardolino si identifica come centro di avviamento allo sport e, come tale, la sua attività di promozione verso i più giovani rappresenta il significato proprio dell’Associazione stessa.

Dopo pochi anni di lavoro già le prime soddisfazioni ed i primi successi, dalle regate per le giovani promesse della vela, della canoa e del canottaggio, come il Trofeo Silvano Mascanzoni o il Trofeo Mario De Beni, fino ad arrivare alla creazione del Campionato Invernale del Garda, che riunisce i migliori velisti del lago e non solo.

BardolinoAlla fine degli anni ’80, per far fronte alla crescente esigenza di spazio ed all’incontenibile voglia di lago dei soci fondatori, l’Associazione trova una sistemazione definitiva grazie all’edificazione della sede, che tutti noi oggi conosciamo. A distanza di più di vent’anni quel sogno, che ha spinto quei pochi ad intraprendere una sfida tanto ardita, è diventato una realtà di molti.

Volontà, sacrificio, ambizione e naturalmente ”voglia di lago”, sono le parole chiave che guidano il Consiglio di Amministrazione attraverso gli anni verso nuove sfide, che possono rendere ancora più grande ed importante il Centro Nautico Bardolino e Bardolino stesso.

www.centronauticobardolino.it

Posted on: 09/06/2012, by : admin