La Marineria di Kos, Grecia

Oggi abbiamo deciso di uscire un pò fuori dal seminato dedicando questo articolo, si alle marinerie, ma non italiane. Bensì alla marineria di Kos, una delle isole più splendide e visitate della Grecia, terza per grandezza del Dodecaneso. L’isola che ha dato i natali ad Ippocrate, padre della medicina, è oggi una delle mete turistiche privilegiate per gli amanti del mare e per tutti i diportisti.

foto di Splinter in your cup

La Marina di Kos è stata aperta ufficialmente nel maggio 2001 con un notevole investimento di soldi pubblici pari a 8 milioni di euro trasformandola nella migliore marina del Mar Egeo. Situata vicino al porto antico nel cuore del Dodecaneso offre una vasta gamma di servizi di alta qualità per tutte le esigenze dei navigatori che decidono di approdare presso l’isola per godersi le incantevoli e variegate spiaggie. La marineria offre servizi come motoscafo pilota, uscita pompa di sentina, olio di smaltimento dei rifiuti, distributore di carburante, servizi igienici e docce, nonché strutture per conferenze e suites per gli ospiti.

Queste le informazioni di servizio per la marina di Kos:

Marina entrance: 36° 53′ N 27° 18′ E
VHF channel: 77
Call sign: Kos Marina.
Working hours: 07:00 to 22:00 (Monday to Sunday)

Kos è un’isola misteriosa ed affascinante con la sua ricca storia mitologica. E’ una cittadina vivace ed accogliente, con numerosi bar, caffetterie e ristoranti in cui degustare piatti e vini locali. Insomma è il luogo ideale per innamorarsi e trovare la propria anima gemella.

Surfando sulla rete trovate numerosi siti ed offerte per soggiornare sull’isola. Nonostante per la maggior parte di noi le ferie sono terminate il clima di Kos ancora attira turisti ed appassionati della Vela. Per aiutarvi nella ricerca potete prenotare le vostre vacanze a Kos su questo sito.

 

 

Posted on: 29/09/2012, by : admin