WeAGoo, le guide turistiche personalizzabili, free e smart!

 

Oggi vogliamo presentare, per chi ancora non lo conoscesse,  “WeAGoo”, il sito per la creazione e la fruizione delle guide turistiche.
Quello delle guide turistiche è un tema a noi molto caro, essendo amanti di viaggi ed esplorazioni. Spesso rinunciamo a portarci una guida sia perchè troppo ingombrante, sia perchè grazie alla possibilità di navigare online da diversi device è sempre più facile reperire informazioni sui luoghi che stiamo visitando o che vogliamo a visitare.

“WeAGoo”  è il servizio giusto per crearsi una mini-guida, facilmente stampabile e fruibile dal proprio smartphone o tablet  con informazioni essenziali, precise  e pratiche. Inoltre potete anche personalizzare la vostra mini-guida inserendo i posti e le località che desiderate conoscere. Davvero un gran bella idea!!!

I numeri di Weagoo

– 25.000 punti d’interesse
– 110 province,
– 1.400 comuni
tutte le città d’arte italiane

Obiettivo di Weagoo è quello di realizzare progressivamente una mappatura capillare del territorio che comprende anche località minori, ma non  prive di storia e di testimonianze importanti.

 

IL PROGETTO

Dal portale si possono creare, generare, riordinare e stampare i propri itinerari turistici con luoghi, mappe, immagini, note e informazioni utili delle città. Registrandosi gratuitamente si può usufruire di maggiori funzionaltà come il salvataggio dei propri itinerari in un proprio profilo utente, la creazione di programmi di viaggio multi-città e alcune componenti social.

Tutte le informazioni e le funzionalità di WeAGoo  sono gratuite per il visitatore. Il portale si finanzia attraverso le attività di produzione di guide personalizzate, contributi, sponsorizzazioni e inserzionisti.

Provate subito a creare la mini-guida del vostro prossimo viaggio.

www.weagoo.com

Posted on: 03/10/2012, by : admin