Taranto – Brest in barca a vela. Il viaggio di Alessandro Maruccia in videochat su Ottante.it

Partecipa anche tu alla Video-Chat con Alessandro sul nostro profilo di Google+. Scopri come fare!

Fra qualche giorno avremo il piacere di intervistare in videochat, sul profilo Google+ di Ottante, Alessandro Maruccia, skipper della tartana Salina.
La video intervista inizialmente prevista per sabato 20 ottobre è stata spostata di qualche giorno a causa delle avverse condizioni climatiche che lo skipper ed il suo equipaggio  stanno incontrando sulla via del ritorno.

L’intervista sarà trasmessa in live streaming sul nostro profilo di Google+, e sul blog di Ottante.

Vi invitiamo quindi a partecipare alla discussione con i vostri interventi ai quali Alessandro sarà ben felice di rispondere!

In un precedente articolo vi avevamo parlato del viaggio che  “Salina”, aveva intrapreso a Marzo e che da Taranto avrebbe portato Alessandro e tutto il suo equipaggio a Brest,  città portuale situata nella regione della Bretagna, per partecipare al più importante Festival Internazionale della Marineria.

Il viaggio, promosso in collaborazione con la Fondazione dal mare ed il comune di Taranto  ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica nazionale ed internazionale, sull’importanza che il mare, con le sue svariate attività annesse, canteristica, scuole di vela, eventi sportivi, ha come possibile sviluppo di un economia sostenibile per le città che si affacciano sul Mare, anche alla luce delle preoccupanti notizie che ci arrivano in questi giorni da Taranto in merito alla delicata e problematica vicenda dell’ Ilva e del suo inquinamento profondo provocato da decenni di attività industriale. Il viaggio è stato documentato sul blog della Fondazione dal Mare e sulla pagina Facebook.

Tra le attività realizzate ancche il video che vedete qui sotto, realizzato da Jonian Dolphin Conservation anche grazie al sostegno della Fondazione dal Mare e di Salina.


La videochat con lo skipper Alessandro Maruccia sarà un’occasione unica per parlare del viaggio in barca a vela, della sua passione per il mare e delle possibili prospettive di sviluppo che il Mare può offrire alle economie locali sia di piccole che di grandi città come Taranto.

Appena saremo in grado di darvi una data certa per la video-intervista, ve ne daremo notizia.

Partecipa anche tu alla video intervista!
Aggiungici alle tue cerchie su Google+ ed inviaci via mail, facebook, twitter o google+ un messaggio con la richiesta di partecipazione alla video intervista ed inizia a preparare le tue domande, osservazioni e curiosità da chiedere direttamente ad Alessadro Maruccia.

Auguriamo buon vento a Salina ed al suo equipaggio!

 

 

 

Posted on: 25/10/2012, by : admin