Circolo Nautico V. Migliori

Questa settimana sbarchiamo in Abruzzo e siamo lieti di presentarvi il Circolo Nautico V. Migliori.

Il Circolo Nautico V. Migliori inizia la propria attività sociale nel 1958 con le prime iscrizioni e nel 1961 il nucleo originario di soci fondatori sottoscrivono lo statuto sociale.

circolo nautico miglioriPer tutti gli anni sessanta la sede del Circolo è una prestigiosa costruzione d’epoca che ricorda la sovrastruttura di una nave, animata da una intensissima vita sociale.

Alcuni stupendi legni di Sangermani stazionano nel campo boe del Circolo all’interno del porto.

regataIl Circolo organizza assieme al Club Vela di Portocivitanova la Settimana del mare” – Campionato Adriatico Classi I.O.R., che diventa la più importante manifestazione velica in Adriatico. Il Circolo ne organizza ben nove edizioni dove partecipano i più forti velisti dell’ Adriatico e coloro che, come Cino Ricci, lo saranno in seguito.

Nei primi anni 70, il Circolo deve lasciare la sede nel centro di Giulianova per trasferirsi nella attuale sede a mare che viene costruita grazie al finanziamento disinteressato di un gruppo di soci benemeriti.

Da tale periodo il Circolo si è sempre più dedicato alle competizioni con le derive, ospitando i campionati nazionali di quasi tutte le classi olimpiche: STAR, SOLING, FINN, LIGHTNING, FJ, FD, VAURIEN, LASER, 420, 470, ALHOA.

L’ albo d’ oro del circo annovera eventi mondano-sportivi come la Venezia-Montecarlo, Giro d’ Italia a Vela, Campionato Italiano pesca d’ Altura

I nostri atleti, in questi primi 37 anni di attività hanno vinto in tutto l’ Adriatico, oltre a

3 campionati italiani 4^ classe IOR;

1 campionato mondiale 3^ classe IOR.

Posted on: 24/12/2012, by : admin