CIRCOLO NAUTICO AQUARIUS

Questo sabato sbarchiamo in Basilicata e siamo lieti di presentarvi il CIRCOLO NAUTICO AQUARIUS

Il CIRCOLO NAUTICO AQUARIUS è una “Scuola del Mare e della Vela” affiliata alla F.I.V. Nasce nel 1992 con lo scopo di trasmettere agli allievi che la frequentano, la passione, l’amore ed il rispetto per il mare. Lo sviluppo e la crescita della scuola negli anni sono dovuti all’alta professionalità del personale selezionato tra tecnici ed istruttori altamente qualificati, all’igiene dei servizi ed all’ottima qualità dei cibi.

I campus Aquarius hanno come obiettivo l’insegnamento delle attività nautiche, che trasmettono agli allievi, oltre a quella parte strettamente tecnica delle discipline, anche uno spirito marinaresco e molta sicurezza in acqua. Entusiasmo, disponibilità, capacità di convivenza e di adattamento, rispetto e conservazione dell’ambiente, sono aspetti fondamentali dell’insegnamento e della vita dei campus.

L’AQUARIUS opera a Policoro, centro turistico della Basilicata che si  affaccia sul litorale del Mar Jonio tra la Puglia e la Calabria. Ci  troviamo in una delle poche zone incontaminate che dal 1997  ottiene il riconoscimento della “Bandiera Blu d’Europa” per il mare pulito. Ubicata nella pianura Metapontina, in provincia di Matera, la famosa “Città dei Sassi”, Policoro sorge sullo stesso territorio su cui fu fondata “Heraclea”, antica colonia della Magna Grecia, le cui vestigia sono state riportate alla luce negli ultimi anni. Le testimonianze della sua civiltà sono costituite dagli scavi e dai reperti archeologici esposti e catalogati nel Museo Nazionale della Siritide di Policoro.

STRUTTURA

Il Circolo Nautico Aquarius è completamente costruito in legno a 50 mt. dal mare e non presenta barriere architettoniche. Immerso nel verde della Macchia Mediterranea, è dotato di bungalow con letti a castello, mensa, sala polivalente, bar e cucina. I servizi igienici, con le docce di acqua calda/fredda, sono centralizzati. All’aperto, i ragazzi possono trascorrere i loro momenti di relax, all’ombra di particolari ombrelloni caraibici con lettini e sdraio, o sotto ampi gazebo sulla spiaggia con discoteca, ping-pong, calcio balilla ed altri intrattenimenti, oppure possono giocare nei campi da beach volley, beach soccer e beach basket.

Posted on: 06/01/2013, by : admin