Acquatic.net, il sito italiano di booking online per il charter nautico!

Acquatic.net è un portale internet che consente gratuitamente a coloro i quali cercano una imbarcazione in uso esclusivo o un imbarco alla cabina, di visualizzare su mappa le singole unità che rispondono ai criteri di ricerca impostati.

Il sistema inoltre permette una comparazione tra le offerte.

Lo scopo è quello di  mettere in contatto diretto il cliente con l’armatore dell’unità tramite una procedura di prenotazione.

I proprietari di una o più imbarcazioni adibite a locazione o noleggio possono inserire gratuitamente per i primi 6 mesi le proprie unità su acquatic.net

Il sistema è molto intuitivo e permette di inserire una barca , specificare l’allestimento interno, generare un calendario (booking) delle attività, creare itinerari e legarli a singole crociere, predisporre crociere giornaliere e bed on boat.

 

In analogia con quanto avviene nel settore alberghiero con il booking online su internet, il sistema acquatic crea un calendario consultabile delle attività.

Ogni azione effettuata dall’Armatore (creazione barca in uso esclusivo, creazione di una crociera o di una uscita giornaliera) viene trasposta su una apposita pagina facebook dove si generano sinergie tra utenti per formare equipaggi interessati ad una specifica barca o crociera.

Come funziona?

Qualsiasi persona stia cercando per le proprie vacanze una barca in uso esclusivo o un imbarco alla cabina, troverà in acquatic.net il sito di riferimento.

Gli utenti hanno 2 modalità di ricerca:

• sulla pagina Facebook di Acquatic.net troverà tutti i post delle singole crociere o imbarcazioni con una sintetica descrizione. Cliccando sul link, l’utente, viene rimandato al sito internet acquatic dove visualizzerà tutti i dettagli di quanto visualizzato su facebook potendone vedere il booking della barca scelta o la disponibilità delle cabine.

Il sistema permette all’utente di sapere esattamente quanto andrà a spendere e cosa è incluso o escluso.

Infine, potrà richiedere all’Armatore informazioni su quanto visualizzato o decidere di prenotare!

• Direttamente sul portale internet acquatic . L’utente per prima cosa decide se è interessato ad un imbarco alla cabina o ad una barca in uso esclusivo.

Sulla base di questa scelta avrà modo di una ulteriore scelta in base ai seguenti criteri:

• Per il bareboat: la tipologia di barca, la data imbarco e di sbarco ed il porto di imbarco.

• Per il cabin charter: la tipologia di barca, la data di partenza e termine crociera e la meta preferita.

Il sistema ordinerà i risultati di ricerca e permetterà la comparazione degli stessi. Quando l’utente avrà fatto la sua scelta, potrà richiedere informazioni all’Armatore o inviare una richiesta di prenotazione.

“Abbiamo concepito – afferma Luca De Crescenzo, uno dei fondatori del progetto – il portale internet www.acquatic.net, sulla falsariga di quanto avviene per le prenotazioni alberghiere effettuate online (vedi booking.com ).

L’intento è quello di fornire all’utente finale un servizio rispondente alla necessità di ricerca di una imbarcazione, per un uso esclusivo o per un imbarco alla cabina, evitando estenuanti ricerche su decine di siti diversi e potendo immediatamente avere l’esatta percezione delle caratteristiche dell’offerta e la relativa disponibilità”.

Il sistema permette inoltre di confrontare le singole offerte, visualizzando il booking (calendario) associato ad esse.

Tramite il booking online realizzato da www.acquatic.net, il concetto e le procedure per prenotare una barca o una cabina vengono snellite e velocizzate.

Il portale www.acquatic.net, attraverso un backoffice veloce ed intuitivo permette all’Armatore di inserire le proprie imbarcazioni, di gestire listini, costi extra, disponibilità/indisponibilità e prenotazioni con immediatezza e semplicità in un ambiente estremamente sicuro.

La sfida è lanciata!
Seguiremo con attenzione l’evolversi di questo progetto che si preannuncia estremamente interessante sia per i possessori di imbarcazioni che organizzano viaggi in barca a vela che per gli appassionati del mare che vogliono prenotare le proprie vacanze in barca a vela senza stressarsi troppo alla ricerca del viaggio perfetto.

Maggiori informazioni le trovate sul portale: www.acquatic.net

 

Posted on: 14/01/2013, by : admin