La libreria di Ottante: Navigazione ed Astronomia

Una selezione di letture per imparare a navigare leggendo ed osservando le costellazioni. Un’abilità che ha permesso a navigatori, marinai ed avventurieri di solcare mari immensi e sconosciuti.
Buona lettura!

Navigazione Astronomica

Autore: Aldo Nicoli

Diffusissimo negli istituti nautici professionali; modernamente strutturato e di lettura (relativamente) facile e scorrevole, è di sicuro giovamento non solo a chi naviga “per mestiere”, ma anche all’appassionato che voglia affinare le proprie conoscenze.

3° Edizione riveduta e corretta

Acquista il libro

Navigare con le Stelle

Autore: Piero Bonioli

Un testo nel quale, insieme con qualche cenno storico, principi e schemi di calcolo relativi alle osservazioni più comuni e semplici vengono esposti a guisa di chiare lezioni riassuntive, atte specialmente a rinfrescare la memoria di chi già conosce la materia: una sorta di compendio “bigino” o di vademecum di pronto uso.

Acquista il libro

Manuale dell’Ufficiale di rotta

Autore: Istituto Idrografico della Marina

Gli Ufficiali, militari e mercantili, addetti alla condotta della navigazione (come pure il diportista che seriamente vi si impegnasse), trovano in questo manuale tutto ciò che riguarda l’esplicazione di tale loro mansione. Per completezza, precisione e chiarezza, non ha assolutamente nulla da invidiare a qualsiasi manuale del genere prodotto in campo internazionale.

Acquista il libro

Posted on: 22/01/2013, by : admin