Circolo Nautico Sambenedettese

Questo sabato sbarchiamo nelle Marche e siamo lieti di presentarvi il Circolo Nautico Sambenedettese.

Nato nell’ambito portuale, confuso prima tra le barche della flotta peschereccia, collocato poi con una definita identità al centro della nuova darsena turistica: questo è il nostro ritrovo.

Un sodalizio consolidato e radicato nelle forti tradizioni locali, ma ormai nato e conosciuto in tutte le coste nazionali ed internazionali.

Siamo in tanti, i caratteri sono critici ed insofferenti, ma ci accomunano la passione per il mare che detta le regole di una gestione romantica e sportiva, che non tradisce comunque l’esigenza di un concreto e razionale sviluppo.

I limiti sono quelli di sempre: spazi, sensibilità politica che non crescono in maniera proporzionale all’attività ed ai numeri del sodalizio nonché alle numerose richieste di adesione.

600 soci ed oltre 400 imbarcazioni meritano una adeguata collocazione e noi siamo ottimisti dopo 40 anni di crescita continua.

Alla vitalità del circolo ed al suo successo danno sostegno le numerose attività agonistiche; vela agonistica, vela d’altura, pesca sportiva ecc.

Posted on: 11/05/2013, by : admin