Club Canottieri Roggero di Lauria

Questo sabato sbarchiamo in Sicilia e siamo lieti di presentarvi il Club Canottieri Roggero di Lauria

Sulla spiaggia di Mondello opera attivamente il Circolo Canottieri Roggero di Lauria che oltre ai Corsi di Canottaggio, Nuoto, Aerobica, Yoga, Pallanuoto dedica spazio al Windsurf e alla Vela. In estate, dal lunedì al venerdì la mattina si svolgono le lezioni sugli Optimist e Equipe per i ragazzi, mentre il pomeriggio quelle sui Laser per gli adulti.

L’ampia sede a due piani, circondata da giardino, ospita i soci che possono usufruire dei locali adibiti alle attività ricreative e al ristorante.

Perché è stato scelto il nome di Roggero di Lauria? Oltre alle cronache del tredicesimo secolo, diverse fonti hanno testimoniato la grandezza e la storicità del “gran capitano” Roggero di Lauria: i documenti diplomatici, le fonti letterarie, le notizie degli storici moderni, l’archeologia. Le strutture superstiti del castello di Lauria, per quanto in parte distrutto, lo stato assolutamente precario di conservazione, l’ampia vegetazione che lo ricopre, non riescono in ogni caso a nascondere i segni di una antica grandezza, dimostrata innanzitutto dal modello della pianta che vagamente ricorda il più noto Castel del Monte federiciano. Il maniero, risalente all’età gotica, in posizione dominante e completamente imprendibile, era una rocca che sorgeva a guardia e a minaccia della valle per ricordare da secoli sia la forza di Ruggiero che il fascino del suo antico casato.

I Corsi:

Scuola di vela “Fabio Barraja” – Attività derive 2013

Riservata ai bambini dai 6 ai 12 anni compiuti, ai ragazzi dai 12 ai 18 anni, ed agli adulti. I corsi per bambini si svolgeranno nella sede nautica del club a Mondello, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e avranno una durata di due settimane, esclusi i sabato e le domeniche. 

Corsi di canottaggio dell’estate 2013 – Corsi riservati a ragazzi nati tra il  2000 ed il 2006. I corsi si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 16,00 alle ore 17 ,00 ed avranno una durata di due settimane. Potranno essere svolti presso la sede del Club al porto di Palermo o nella sede nautica del Club a Punta Celesi a Mondello.

Posted on: 08/06/2013, by : admin