Associazione Velica Anguillara

Questo sabato sbarchiamo in Lazio e siamo lieti di presentarvi l’Associazione Velica Anguillara.

Nata per dare l’occasione a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla vela, l’Associazione Velica Anguillara sportiva dilettantistica affiliata alla F.I.V. dal 1990 e riconosciuta dal CONI come centro di avviamento allo sport sul lago di Bracciano, organizza corsi a tutti i livelli e per tutte le età.

Le imbarcazioni messe a disposizione dal circolo, consentono ai soci di misurarsi su diverse classi veliche acquisendo esperienza sotto la costante assistenza di qualificati istruttori FIV-CAS sia durante, che dopo i corsi.

Nell’ambito della vela italiana “Bracciano” risulta essere uno dei laghi più importanti e impegnativi, grazie ad una continua variazione della direzione ed intensità del vento tanto da essere definito da De Angelis l’Auckland italiana (L’Agone: America’s cup 2000)

Veniteci a trovare in località Vigna di Valle (Anguillara Sabazia) via lungolago delle muse snc lago di Bracciano e buona navigazione…

La Scuola di vela

I corsi organizzati dall’Associazione, gestiti da istruttori selezionati dalla Federazione Italiana Vela e qualificati dal CONI, seguono le esigenze di coloro che si iscrivono con lezioni singole o corsi di gruppo. Essendo svincolati dalle date di calendario, essi verranno svolti a partire da un minimo di quattro iscrizioni ad un massimo di dodici a corso, e verranno svolti da aprile a ottobre.

I prerequisiti sono:

l saper nuotare;

l certificato medico.

Per le uscite in acqua, si consigliano: indumenti caldi di lana, una cerata, scarpe di gomma, asciugamani e vestiario di ricambio.

Idonei giubbetti obbligatori per le uscite in acqua saranno forniti dall’Associazione.

Posted on: 22/06/2013, by : admin