5/5/14 Video chat con Cristina Zenato, la sua vita per la salvaguardia degli squali e del mondo sottomarino.

L’ospite d’eccezione per la prossima video chat di Ottante.it sarà Cristina Zenato, esploratrice subacquea con una speciale dote: quella  di riuscire a stabilire un contatto con gli squali, fino ad indurli ad una sorta di stato di ipnosi.

Lunedì 5 maggio alle ore 21.00 sul blog e sul profilo Google+ di Ottante.it avremo il piacere di intervistare in diretta Cristina Zenato per ascoltare la sua personale esperienza di contatto e lavoro con gli squali e la passione per il mondo sottomarino.

Cristina Zenato

1502898_10152134486570081_1866699939_oCristina Zenato ha cominciato a fare immersioni nel 1994 alle Bahamas, dove attualmente vive, rendendo la subacquea la sua vita.
Famosa per il lavoro che compie con gli squali di barriera e per la capacità d’indurre uno stato d’immobilità tonica nell’animale usando un semplice tocco, la sua conoscenza degli squali deriva da 20 anni trascorsi a lavorare con loro, viaggiando e interagendo con oltre una dozzina di specie.

Cristina è anche un’esploratrice di grotte, un’istruttrice tecnica per immersioni e un’insegnante. Crede, infatti, nel potere dell’educazione e ha formato migliaia di studenti a tutti i livelli, con una specializzazione nel corso squali.

 

È stata eletta membro del Women Divers Hall of Fame, The Explorers Club, Platinum Pro 5000 e Ocean Artists Society.

 

Se vuoi partecipare alla video chat contattaci via mail a info@ottante.it oppure attraverso i nostri profili social su Facebook, Twitter e Google+ e prenotati per la video chat.

 

Posted on: 14/04/2014, by : admin