Bolina Sail, dalla passione per il mare le borse e accessori di design realizzate con vele usate.

“Bolina Sail” è una di quelle storie, o meglio dovremmo dire di quelle aziende che meritano di essere raccontate, condivise, promosse perchè hanno saputo applicare un principio di sostenibilità ambientale, quello del riciclo di materiali inutilizzati o destinati al macero, ad un modello di business.

Dalla passione per il mare e per la vela nasce Bolina Sail: alle vele usate delle barche da regata, crociera, windsurf e kytesurf viene data una seconda vita trasformandole in borse, borsoni ed elementi d’arredo unite a elementi nuovi e pregiati, dando forma a nuove idee.

borse bolina sail

Ogni articolo è unico, ogni pezzo ha una storia, la storia della vela da cui è stato creato.

A Lignano Sabbiadoro, piccola penisola tra le acque della Laguna e del mare Adriatico, dall’incontro della passione per il mare e quella per il design nasce BolinaSail, la linea di borse in vela e accessori per chi vuole uscire dagli schemi.

I materiali tecnici come kevlar, dacron e carbonio vengono quindi riciclati, evitando lo smaltimento anticipato e aiutando l’ambiente.

La storia di ogni vela e la libertà del mare vengono racchiuse in pezzi unici, creati a mano con la fantasia e la cura del Made in Italy.

Perchè Bolina ?

La bolina è un’andatura tipica della barca a vela che permette di “risalire” il vento, di andarci contro.

Allo stesso modo BolinaSail ha scelto di navigare controvento lasciandosi alle spalle le mode con la loro uniformità per creare oggetti originali, adatti a persone uniche e indipendenti.

Alle vele riciclate e ai ritagli ottenuti dalla lavorazione delle stesse Bolina Sail associa materiali quali pelle o jeans per ottenere un risultato unico e originale.

borse bolina sail bianche e marrone

Il tratto principale che contraddistingue le borse e gli accessori “Bolina Sail” è l’unicità di ogni pezzo, dovuto sia alla naturale diversità delle vele utilizzate che alla fantasia con cui ogni singola borsa, borsone o accessorio viene creato. Questo per mettere al centro dell’attenzione il cliente che potrà portare sempre con se un oggetto esclusivo e personale.

Su ogni prodotto è inoltre cucita internamente un’etichetta con un numero di serie per renderlo ancora più personalizzato.

La qualità è garantita dalla lavorazione artigianale attenta ai dettagli e dall’utilizzo di materiali di prima scelta per ogni singolo pezzo, dalle chiusure alle cime nautiche.

Bolina Sail, porta sempre con te la libertà del mare.

Le borse e gli accessori di Bolina Sail li li trovi in vendita sullo shop di Ottante.it

 

Posted on: 22/04/2015, by : simona