"Salviamo il mare", il libro di Linda Maggiori

Da qualche settimana è disponibile nel nostro shop online, il libro di Linda Maggiori, "Salviamo il mare" edito da GIANCONI EDITORI, una piccola casa editrice indipendente recanatese.

Orche, balene, mobule, megattere, delfini, foche monache, foche di Groenlandia, tartarughe marine, lontre e orsi polari, sono i protagonisti di questa raccolta di storie. Un linguaggio semplice, tenero e avventuroso per raccontare ai bambini la meravigliosa biodiversità marina e i rischi che incombono su di essa.

Una sezione finale di approfondimenti scientifici rendono il libro anche un utile strumento didattico.

Giaconi Editore e Linda Maggiori hanno raccolto l’invito della campagna “Scrittori per le foreste” promossa da Greenpeace, che ha scritto la prefazione del libro.

Il libro è stampato su carta certificata FSC, che unisce fibre riciclate post-consumo a fibre vergini provenienti da buona gestione forestale e da fonti controllate ed è stato usato solo inchiostro ecologico.

Questo libro sostiene la Campagna Mare di Greenpeace.

Ma chi è Linda Maggiori?

Linda Maggiori, nata a Recanati, vive a Faenza insieme al marito e ai suoi tre bambini.

Sogna un mondo senza inquinamento e a rifiuti zero. Da quattro anni vive senz'auto con la sua famiglia, per una scelta di ecologia, sobrietà e non violenza. Conduce laboratori di educazione ambientale nelle scuole e nei musei.

Adora camminare, leggere e disegnare insieme ai suoi bambini. Della stessa autrice: "Anita e Nico, dal Delta del Po alle Foreste Casentinesi" della Tempo al Libro Editore.

Puoi acquistare il libro "Salviamo il mare" sullo shop online di Ottante.

Buona lettura!

Posted on: 28/08/2015, by : simona