I VENTURIERI e il Magic

"I VENTURIERI vi aspetteranno Domenica 20 dicembre per l’incontro con l’equipaggio del “Magic”!!!

Tonino e Lilly sono rientrati in Italia per le feste, dopo oltre due anni di viaggio attraverso i mari di mezzo mondo! Presto ripartiranno per la Nuova Zelanda, per continuare il viaggio del Magic intorno al mondo. Oltre ad abbracciare Tonino e Lilly a metà della loro impresa, vogliamo farci raccontare di prima persona le loro esperienze, avventure, conoscenze acquisite in navigazione, tecniche di manovra in oceano, precauzioni negli ormeggi in luoghi primitivi….. E sognare con loro…..

magic per homeL’incontro si terrà a Padova alle ore 17 di Domenica 20 Dicembre, presso la sala dell’hotel Galileo, via Venezia, n° 30 (zona fiera, vicino uscita autostrada Pd-Est, tel.: 049 7702222). Il luogo dell’incontro si trova nella zona a SudEst della Stazione FS a circa 1,7 km ed è raggiungibile dalla stazione ferroviaria a piedi (20 min), con l’autobus n.12 in nove minuti o dall’autostrada A4 uscendo dall’uscita Padova Est seguendo Padova Centro (o Padova Fiera) per circa 3 km. Desideriamo estendere l’invito a tutti gli amici -velisti e non- e ai circoli e associazioni che condividono il nostro interesse e amore per il mare e i viaggi per mare. Sarà l’occasione per farci gli auguri di Buon Vento per il nuovo anno…… Sarà anche l’occasione di visionare/ acquistare direttamente i due libri, freschi di stampa, che Tonino e Lilly hanno scritto e illustrato per documentare il viaggio del Magic.

Il Consiglio Direttivo de

I VENTURIERI"

pianta magic 2ll MAGIC è una barca classica, un magnifico cutter in alluminio di 55 piedi, costruito negli anni 70, sta navigando in un viaggio attorno al mondo che, si svolge lungo la rotta tropicale, ed è patrocinato da I VENTURIERI di Chioggia, la famosa associazione per la diffusione della marineria velica, fondata da Gianmarco Borea d'Olmo. La barca è al comando di Tonino, l’infaticabile e preziosa “secondo” è Lilly, il resto dell’equipaggio è formato dai soci VENTURIERI che vogliono partecipare a questo grande viaggio e possono imbarcarsi a turno. Adesso il MAGIC naviga tra gli arcipelaghi del Sud Pacifico e tornerà in NZ a dicembre 2015. Il proseguimento del viaggio, prevede la traversata dell’Oceano Indiano e il ritorno in Mediterraneo via Sud Africa, Brasile, Caraibi, Azzorre e Gibilterra.

 

Posted on: 19/12/2015, by : simona