Click&Boat.com – “L’Airbnb del Mare” arriva in Italia

Ispirandosi al successo ottenuto dalla formula Airbnb, la community che consente a chi viaggia di ottenere una sistemazione economica e a chi ha un alloggio di ricavare un profitto da un affitto breve, Click & Boat, fondata da due imprenditori francesi, é una piattaforma di consumo collaborativo lanciata nel Dicembre 2013 sulla scia di Airbnb e BlaBlacar; connette i proprietari di imbarcazioni con i potenziali affittuari.

Il futuro leader del settore esattamente come Airbnb, si sta aprendo a 5 mercati internazionali quest’anno rivelando chiaramente le sue ambizioni europee; inoltre grazie all’acquisizione di un concorrente di rilievo non soltanto riesce a consolidare la sua posizione di leader, ma aumenta considerevolmente la sua offerta con più di 8000 barche disponibili al noleggio sulla sua piattaforma.
Facilita la condivisione tra gli appassionati del mare e offre l’occasione di scoprirlo da un nuovo punto di vista a prezzi vantaggiosi.

Il Mercato Italiano e Click&Boat

Grazie alle 600.000 barche, i 689 porti, i 7.600 chilometri di costa, le 800 isole e soprattutto grazie ai 73.238.000 passeggeri l’anno, l’Italia rappresenta un grande potenziale per Click & Boat. La domanda di locazione nel Bel paese non é formata solamente da italiani, anzi attrae ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo.

Click & Boat offre la possibilità, soprattutto ai proprietari di imbarcazione, di noleggiare la propria barca anche a persone straniere, offrendo il suo supporto. Allo stesso tempo semplifica il processo di noleggio a tutti gli stranieri che desiderano salpare in Italia. Infine e più importante, permette di conoscere persone che condividono la stessa passione per il mare.

 

Nel 2017 Click & Boat prosegue il suo sviluppo in Italia. 

"Nel 2016 Click & Boat si é affacciata su 5 nuovi mercati, Italia inclusa. Con più di 500 barche referenziate sul mercato Italiano l’obiettivo per il 2017 é quello di triplicare questo dato per offrire ai nostri clienti una scelta sempre più ampia e una community sempre più estesa."

Per maggiori informazioni: www.clickandboat.com

 

 

 

Posted on: 25/11/2016, by : simona