IL SALONE NAUTICO DI PARIGI CONTROLLATO DALLA FIN

Il Salone Nautico di Parigi, dopo diversi anni di declino, è stato gestito da la FIN Federazione industrie nautiche francesi e si svolgerà dal 3 all'11 dicembre 2016.

Per molti anni il Salone Nautico di Parigi è stato uno dei più importanti saloni nautici del mondo. Al centro di una delle capitali del paese europeo dove è più diffusa la vela aveva tutti i numeri per essere il più importante dei saloni d’Europa.  Ma qualche cosa non ha funzionato e negli anni il salone ha perso importanza e appeal sino a divenire oggi un salone secondario disertato da molti dei nomi importanti della nautica mondiale.

Il Salone Nautico di Parigi che è proprietà della FIN, l’equivalente della nostra UCINA,la Confindustria nautica, è stato gestito in questi anni da una società privata. Dopo diverse battaglie legali, la FIN è riuscita a estromettere questa società e riprendere il controllo del salone.
Il cambiamento, che dagli operatori del settore in Francia è considerato molto positivo, è stato annunciato dalla FIN con una lettera agli espositori il 30 novembre.
Tratto da: http://www.solovela.net/

Posted on: 06/12/2016, by : simona