Zoffoli il vero Made in Italy dei mappamondi

L'azienda Zoffoli affonda le sue radici in un passato ricco di passione, tenacia e riconoscimenti ottenuti nel campo delle miniature e della cartografia. Era il lontano 1949 quando Italo Zoffoli, capostipite di una generazione di esperti artigiani, decise di creare una propria attività artigianale di mappamondi classici, seguendo la sua passione per le carte antiche e la sua capacità di modellare il legno.

Sotto le sue mani la materia diventava globo che veniva poi dipinto a mano creando così pezzi unici ed irripetibili. Ben presto i mappamondi Zoffoli cominciarono ad affermarsi nel mercato nazionale per la loro autenticità e di lì a poco la piccola bottega artigianale si trasformò in attività industriale. Nel tempo, le generazioni successive hanno proseguito lo sviluppo aziendale fino ad arrivare ai giorni d’oggi dove sapienza ed artigianalità si uniscono alle più moderne tecnologie. Ancora oggi le fedeli rappresentazioni di cartografie antiche vengono riprodotte in Italia con la medesima passione dei primi lavori artigianali realizzati da Italo Zoffoli

L'azienda Zoffoli vanta oggi una clientela nazionale ed internazionale che apprezza la sua qualità e produzione Made in Italy e che si è consolidata nel tempo. La storia del marchio Zoffoli e la varietà delle proprie collezioni testimoniano l’impegno e la serietà aziendale nel conservare sapientemente le tradizioni artigianali puntando ad una produzione sempre attenta allo stile e alla cura dei dettagli. Dopo le prestigiose vetrine dei negozi di Milano, Torino e Firenze, mappamondi, mappe e piccoli complementi d'arredo in stile classico e moderno continuano a distinguersi per l'eccellenza della loro fattura nel nostro negozio online. Il commercio elettronico dei planisferi Zoffoli offre un catalogo aggiornato da consultare e un sistema di shopping pratico e sicuro. 

L’azienda Zoffoli affonda le sue radici in un passato ricco di passione, tenacia e riconoscimenti ottenuti nel campo delle miniature e della cartografia. Italo Zoffoli, capostipite di una generazione di esperti artigiani, vedeva ripagati impegno e dedizione già dal 1963, ottenendo l’attenzione della stampa italiana per i suoi primi mobili mappamondo e importanti risultati per la sua azienda riminese. 

 

Creare un planisfero

Creare mappamondi è un'arte che la Famiglia Zoffoli ha perfezionato con cura nel corso tempo, arrivando ad ottenere un giusto equilibrio tra l'efficienza di una produzione in scala e l'amore per i dettagli caratteristico della scuola artigiana.

La maestria che contraddistingue la produzione di planisferi sposa una scrupolosa attenzione verso soluzioni tecnologiche d'avanguardia e l'impiego di materiali di pregio targati Made in Italy

 

 

Zoffoli Geografica: una Terra da scoprire

Il sogno di Zoffoli è da sempre poter coniugare l’antica arte artigiana della realizzazione di mappamondi alle più moderne soluzioni tecnologiche, riuscendo così a trattare a livello industriale nuovi materiali con metodi tradizionali. L’obiettivo: realizzare una versione aggiornata di mappamondo geografico che non tradisca la classe e l’eleganza della fattura di un oggetto classico.

Zoffoli pone particolare cura alla scelta e alla lavorazione dei materiali. Lo scopo è offrire un mappamondo che si rivolga ad un pubblico ricercato, attento al dettaglio, amante di ogni viaggio, reale o immaginario.

Crediamo nella forza di poter suscitare il desiderio di scoprire e raggiungere ogni angolo del mondo, tracciando semplicemente una linea con lo sguardo e puntando un dito. La Terra sempre a disposizione, a portata di mano.

 

 

Posted on: 14/06/2017, by : simona