LE MARCHE AL SANA DI BOLOGNA, 30° SALONE INTERNAZIONALE DEL BIOLOGICO E NATURALE

Dal 7 al 10 settembre si è svolta la trentesima edizione del Salone Internazionale del biologico e del naturale nel Quartiere fieristico di Bologna. Sette in totale i padiglioni di Sana per uno sguardo a tutto tondo sul mercato. Tra tutti i padiglioni di vari settori legati al mondo bio, erano presenti aziende specializzate in cura del corpo naturale e bio e Sana è proprio la loro manifestazione di riferimento.

Presente anche la regione Marche alla 30esima edizione del Sana. Quattro aziende della provincia di Macerata hanno rappresentato la regione, garantendo prodotti di qualità made in Marche:

  • EVO.CO di Urbisaglia, laboratorio di ricerca, produzione e distribuzione di cosmesi naturale, professionale e innovativa sia con marchi propri che con produzione conto terzi.
  • L’ulivo di Nonno Amato di Morrovalle, un paradiso naturale immerso nella campagna marchigiana dove si coltivano 9 diversi tipi di lavanda ed erbe officinali (alloro, rosmarino, salvia, menta ed elicriso) e si producono oli essenziali. Tutti gli oli essenziali prodotti sono puri, naturali e sottoposti a continue analisi e controlli di qualità.
  • Herbartem di Villa Potenza, laboratorio artigiano di preparati erboristici, dove avviene la raccolta e la trasformazione di gemme.
  • Oleificio Cartechini di Montecassiano, dove producono olio extravergine di oliva, l’olio di canapa, di lino e di girasole. Tutti oli di qualità, ricchi di sapori intensi e delicati della nostra terra, le Marche.

Tutto avviene dalla materia prima al prodotto finito e grazie alla rete si può seguire l’intero ciclo produttivo, dall’inizio alla fine.

Tra le proprie linee di particolare importanza è quella di cosmesi naturale a marchio ECO:Y, realizzata con materie prime di origine vegetale di alta qualità, accuratamente selezionate tra le risorse del territorio marchigiano, grazie alla collaborazione con aziende agricole locali in un processo produttivo artigianale e compatibile con l’ambiente in ogni sua fase.

ECO:Y è presente su WED (www.wed-italy.it), una piattaforma multistore presente sul web, veicolo e volano della creatività e della genialità degli artigiani e dei produttori italiani nel mondo.  Lo store WED offre prodotti esclusivamente ecocompatibili, pezzi artigianali e quindi unici che garantiscono un minor impatto ambientale, ma che non rinunciano ad uno stile fashion ed innovativo.