Cookie Policy Centro Velico Caprera | Ottante
Seleziona una pagina

Questo sabato sbarchiamo in Sardegna e siamo lieti di presentarvi il Centro Velico Caprera.

Il Centro Velico Caprera è la più grande scuola di vela in Italia, dove si impara ad affrontare la vita in mare in modo semplice e diretto. La vita al CVC è infatti organizzata come la vita a bordo: la partecipazione ai corsi è caratterizzata da entusiasmo, spirito di adattamento, disponibilità e capacità di convivenza.

Nato nel 1967, il CVC ha oggi due basi nautiche, una a Caprera e una a Lerici, ed ogni anni forma alla vela oltre 3000 allievi.

La flotta è composta da 76 derive; 20 cabinati da crociera; 3 cabinati d’altura; 12 mezzi di assistenza.

Oltre 700 istruttori sono attivi presso il Centro Velico Caprera.

I corsi del CVC sono appositamente studiati per rispondere alle esigenze dell’allievo senza esperienza fino ai corsi piu’ avanzati. Il Centro Velico Caprera dispone di corsi iniziazione, corsi perfezionamento e precrociera, corsi crociera, corsi di altura.

I corsi del Centro Velico Caprera si svolgono presso le basi nautiche di Caprera e di Lerici, ed hanno una durata settimanale, quindicinale oppure week-end.

Il logo del Centro Velico Caprera è composto dalle tre lettere del Codice internazionale dei segnali C V C, Charlie-Victor-Charlie.

La Base di Caprera è situata nella zona sud-occidentale dell’isola entro il Parco nazionale marino e terrestre dell’Arcipelago de La Maddalena.

Centro velico Caprera

L’isola con le sue coste frastagliate, le acque limpide e la profumata vegetazione mediterranea offre uno scenario naturale suggestivo, nonché le migliori condizioni di vento e di mare per veleggiare, essendo situata tra la Sardegna e la Corsica e protesa verso le Bocche di Bonifacio.
Guarda il video di presentazione:

Contatti

Centro Velico Caprera

Corso Italia 10 -20122 Milano

Tel. +39.02.86452191 – Fax +39.02.89010826