Cookie Policy Nuova base per il Centro Nautico di Levante in Sardegna | Ottante
Seleziona una pagina

LA SCUOLA DI VELA FESTEGGIA  TRENT’ANNI DI ATTIVITA’.

Il Centro Nautico di Levante ha una nuova base nautica nel golfo di Porto Istana, a sud di Olbia, all’interno del Parco marino di Tavolara. La costa frastagliata e ricca di insenature, con isole nel raggio di poche miglia e un regime di venti costituito prevalentemente da fresche brezze termiche, la rendono particolarmente adatta alle attività della scuola.

Il contatto con la natura, l’area protetta, il paesaggio mozzafiato, la sabbia di granito, il mare trasparente fanno della base nel Parco marino di Tavolara anche una location fantastica per festeggiare il trentennale dell’Associazione.
La casa di mare del Levante,su due piani con ampia terrazza vista mare, potrà ospitare una trentina di allievi, intorno vari alloggi di muratura sono comode sistemazioni per tutti.

Nel bel giardino alberato a 150 metri dal mare, sotto i fichi e gli ulivi c’è posto per tende e servizi, un campo da calcetto e uno spazio per il rimessaggio delle barche trovano posto nel terreno a ridosso della spiaggia. Arrivano anche nuove imbarcazioni: Derive RS vision, Tridente 14 e Feva, barche divertenti e performanti.

La base a Porto Istana, dal 25 aprile alla fine di settembre 2012, sarà aperta all’insegna della sostenibilità ecologica e del risparmio energetico, ad esempio si doterà di pannelli solari, verranno usati solo eco-detersivi, piatti e posate di plastica saranno banditi.

Buon vento!

www.velalevante.it