Cookie Policy La libreria di Ottante presenta: " Duri i banchi!" di Guido Ercole | Ottante
Seleziona una pagina

Questa settimana vi suggeriamo, il libro DURI I BANCHI! – Le navi della Serenissima 421 – 1797 di Guido Ercole.

“Duri i banchi!” è un comune motto veneziano e ”Duri i banchi! – Le navi della Serenissima 421 – 1797” è il titolo del libro di Guido Ercole, recentemente pubblicato, che ne spiega l’origine storica.

Il volume, dedicato a tutti coloro che sono appassionati di modellismo, è stato edito per la ricorrenza del 25° anniversario di fondazione del Gruppo Modellistico Trentino di studio e ricerca storica, e piacerà molto a tutti gli appassionati della storia di Venezia.

Il libro ci guida, attraverso l’affascinante storia di Venezia a scoprire i progressi dell’arte navale mediterranea dal primo medioevo alla caduta della Repubblica del leone. Finalmente un volume che descrive in modo organico e documentato non solo i vari tipi di navi che si sono avvicendati nel corso dei secoli e che hanno determinato le fortune di questa impareggiabile città ma anche il suggestivo ambiente della Marineria Veneta e quanto ruotava intorno ad essa: le armi e le bandiere, le vele e attrezzature di bordo, le misure e i termini nautici allora in uso e così via.

In circa 200 pagine di avvincente racconto, documentato da oltre 190 immagini, da 7 carte geografiche e 30 piani di costruzione di navi, viene spiegato in termini semplici e chiari questo mondo seducente, fornendo notizie rare e informazioni di valore.

Se ti piace il libro segnalalo ai tuoi amici e lascia la tua recensione dopo averlo letto !

Acquista il libro