Cookie Policy PLANTUI: UN GIARDINO SMART A CASA TUA, SENZA IL POLLICE VERDE | Ottante
Seleziona una pagina

Plantui: Tutti meritano un giardino!

Nel mondo frenetico in cui viviamo, poter osservare una pianta crescere ci aiuta a rilassarci e a rallentare i nostri ritmi, senza troppi intoppi ed evitando l’impegno di curare un giardino all’aperto, non alla portata di tutti.

Chi di noi non ha provato almeno una volta a realizzare un piccolo giardino sul proprio terrazzo o per i più fortunati in un giardino vero e proprio?

Alcuni ce l’hanno fatta, ma quanti hanno fallito?

Con Plantui realizzare il tuo giardino domestico diventa estremamente facile e conveniente. E non solo tutte le piante, ma un’ampia gamma di erbe squisite e salutari, fiori commestibili e verdure insalate da mettere sulla tavola.

 

Cos’è Plantui?

Plantui è una società di Smart Gardening incentrata sul processo di crescita nei sistemi di giardinaggio idroponico.

Con Plantui puoi avere a tua disposizione erbe aromatiche, piante e verdure sempre verdi e disponibili per l’utilizzo nella tua cucina, senza avere il pollice verde.

 

 

I prodotti Plantui Smart Gardens sono completamente automatizzati e regolano sia l’irrigazione che la luce in modo ottimale. Le piante Plantui Capsules contengono già i semi di varie erbe, insalate e fiori commestibili e non richiedono alcun suolo da coltivare. Anche durante la fase di raccolta tutte le piante continuano a crescere e possono essere gustate per almeno 2 mesi.

Un oggetto di design automatizzato, che si presenta come una lampada da tavolo dalle linee moderne, un controllo intelligente simula la luce solare regolando autonomamente i livelli di luminosità e l’intensità dell’irraggiamento, oltre all’irrigazione, che permettono insieme lo sviluppo ottimale delle piante. Il tutto con un consumo di elettricità minimo, pari ad appena 60 kWh in un anno.

 


Esistono due versioni di diverse grandezze, da 29 cm e 19 cm, nei quali si possono coltivare rispettivamente 3 e 6 piante. In totale sono 42 le tipologie di piante disponibili in capsule, dalle erbe e fiori aromatici a piante decorative come Basilico, Prezzemolo, Menta, Salvia, Origano e una varietà colorata di Viole.

Grazie a un sistema brevettato le capsule contengono i semi della pianta prescelta e tutti i nutrimenti necessari alla sua crescita.

La velocità di crescita dipende dalla pianta ma in media la germinazione avviene entro le 2 settimane, e in circa 3 settimane si può iniziare il raccolto. Per Stefano Ghesini, ad e fondatore di Plantui Italia, ‘”oltre a decorare gli ambienti di casa, è un oggetto di grande utilità perché permette di autoprodursi a costi minimi spezie, erbe aromatiche e verdure provenienti da tutte le parti del mondo praticamente a centimetro zero e di averle sempre disponibili e fresche”.

Scopri la gamma di prodotti Plantui disponibili su WED