Cookie Policy Cannes Yachting Festival: Salone confemato! | Ottante
Seleziona una pagina

Gi organizzatori del Cannes Yachting Festival, primo salone nel calendario nautico internazionale, confermano il regolare svolgimento in programma dall’8 al 13 settembre a Vieux Port e Port Canto.

«Dopo lunghe settimane di incertezza dovuta al contesto sanitario mondiale – spiega Ernoult, direttrice del salone – di intensi incontri e confronti con i nostri clienti, la città di Cannes, i nostri partner e fornitori, e di assiduo lavoro con le autorità locali, siamo lieti e fieri di entrare in dirittura d’arrivo prima dell’apertura del Festival».

Nel contesto molto specifico della pandemia Covid-19, la collocazione delle imbarcazioni e degli stand è stata effettuata in conformità con un Piano Generale di Sicurezza Sanitaria (PGSS) stabilito dallo Yachting Festival e presentato alla prefettura, alla città di Cannes e ai fornitori.

Il piano si basa sulle misure sanitarie consigliate dall’Unimev (Federazione francese del settore delle manifestazioni) e presentate al governo, nonché sulle raccomandazioni che appaiono nel programma di riferimento che il gruppo Reed Exhibitions ha elaborato per tutti i suoi saloni a livello mondiale.

Il PGSS, che dovrà essere certificato nei prossimi giorni da un organismo indipendente riconosciuto, mira a garantire il rispetto degli standard sanitari in vigore per preservare la salute delle persone presenti all’interno dell’area espositiva.

Ci stiamo adoperando per fare della loro presenza a Cannes un elemento chiave nella ripresa della loro attività», aggiunge Sylvie Ernoult prima di concludere:

«Per usare un’espressione che i marinai conoscono bene, per l’annata 2020 lo Yachting Festival ha leggermente ammainato le vele, ma posso assicurare ai nostri futuri visitatori animati da una grande passione per il mare che avranno il piacere di scoprire unità molto belle e numerosi marchi, e che la loro visita si svolgerà nel rispetto degli standard sanitari in vigore il prossimo settembre.

Non vediamo l’ora di accoglierli a partire dall’8 settembre. Speriamo di portare una ventata di ottimismo sulla stagione nautica 2020-2021. »