Cookie Policy NAUTICA, ITALIANO IL PRIMO YACHT CON L’ARIA SANIFICATA DELLA NASA | Ottante
Seleziona una pagina

Questo nuovo sistema utile per rinnovare e sanificare l’aria a bordo dei superyacht è basato su un brevetto della Nasa. Il primo a farsi avanti è stato il cantiere Azimut Yachts con quartiere generale ad Avigliana (TO), che applicherà questo nuovo sistema sulle sue ultime costruzioni di yacht.

Il sistema MMVS è stato realizzato dall’azienda italiana BCool Engineering, che si occupa di produzione e commercializzazione di prodotti per il comfort termico e l’energia di bordo. Questa novità MMVS possiamo dire che è arrivata come un fulmine a ciel sereno proprio al tempo di Covid potrebbe essere la soluzione per rispettare tutte le norme igienico-sanitarie anticovid.

Questo sistema centralizzato garantisce ogni ora il completo ricambio d’aria in ogni ambiente, rimarrà sempre alla temperatura scelta, l’aria sarà sempre purificata in modo da garantire una sanificazione sicura, efficace e completa. In questo modo gli ospiti a bordo potranno viaggiare in totale sicurezza e tranquillità garantendo sempre il rispetto delle norme igienico-sanitarie anticovid, respireranno aria pulita, fresca e sanificata mantenendo una giusta temperatura. Alla base di questo sistema c’è la tecnologia PCO ovvero ossidazione catalitica che sfrutta l’azione combinata dei raggi di una lampada speciale UV che non inciderà affatto con i consumi e la potenza delle imbarcazioni.