Dallo Ionio all'Atlantico, la straordinaria avventura di Alessandro Maruccia, skipper di “SALINA” un'antica Tartana.

Intervista video sul blog di Ottante.it

Domenica 11 novembre alle ore 16.30 avremo il piacere di farci raccontare dalla viva voce di Alessandro Maruccia, skipper della tartana “Salina”, l’entusiasmante e straordinario viaggio intrapreso assieme al suo equipaggio alla volta di Brest, città portuale del Nord della Francia per partecipare al più importante Festival Internazionale delle Marinerie, “Le tonneres de Brest”, come unica imbarcazione italiana partecipante.

“Salina” un’ antica tartana, tranquilla e sicura sull’onda, ha compiuto una navigazione straordinaria da Taranto a Brest, lungo la costa del Tirreno, la costa Azzurra per arrivare in Atlantico attraverso l’incognita dei canali del Sud della Francia.

Il viaggio, promosso dalla Fondazione dal mare  con il patrocinio del Comando Generale delle Capitanerie di Porto,  aveva come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica nazionale ed internazionale, sull’importanza che il mare, con le sue molteplici attività connesse, canteristica, scuole di vela, eventi sportivi, ha come possibile volano di sviluppo di un economia sostenibile per le città che si affacciano sul Mare.

La navigazione è stata documentata sul blog della Fondazione dal Mare e sulla pagina Facebook.

Tra le attività culturali poste in essere vi è un video-documentario,”I delfini di Taras”, realizzato da Jonian Dolphin Conservation in collaborazione con la Fondazione dal mare. Un omaggio ai delfini, simbolo della città di Taranto.

L’intervista sarà trasmessa in live streaming sul nostro profilo di Google+ e sul blog di Ottante.

Partecipa anche tu alla Video-Chat con Alessandro Maruccia sul nostro profilo Google+. Aggiungi Emporio Nautico Venturini alle tue cerchie di amici ed inviaci via mail o sui nostri profili social la richiesta di partecipazione alla video-intervista.

Buon Vento!

 

Scarica il comunicato stampa

Posted on: 01/11/2012, by : admin