Da grande voglio fare le sirena! La storia vera di Linden Wolbert.

Quella che sto per raccontarvi sembra la storia di uno di quei film o sitcom americani anni ’80 che hanno accompagnato la nostra adolescenza come il delfino “Flipper” o “Super Viki”…ricordate?

In questo caso però la storia è completamente vera, e si tratta della professione, un pò strana, di Linden Wolbert in arte Mermaid Linden: la Sirena.

Da piccola ha sempre sognato di fare la sirena. Oggi a 32 anni, con una laurea in cinema ed un amore smisurato per il mare ed i suoi fondali ha coronato il suo sogno.

Ha commissionato la realizzazione della sua coda da sirena al re degli effetti speciali Allan Holt spendendo all’incirca 15,000 dollari, dal peso di 35 kg ed ha iniziato a nuotare nei suoi amati fondali.

Un attività che, dai numeri e dalle sue partecipazioni che si possono leggere in rete, le sta dando grande notorietà e un bel volume d’affari.

L’ amore per il mare e per gli esseri viventi che lo popolano hanno portato la stravagante “Marmeid Linde” ad avvicinarsi senza spaventarli a squali balena o a banchi di meduse nel lago di Palau in Micronesia.

Apneista capace, riesce a trattenere il fiato per cinque minuti e a scendere nei fondali fino a 30 metri senza attrazzatura subacquea.

E’ diventata una vera e propria star ed è richiestissima sia dalle stars di Holliwood per i loro party sia come testimonial a favore di onlus ed associazioni ambientaliste per campagne a sostegno degli ecosistemi marini.

E’ conosciuta in America per la sua serie web “The marmaid minute” su youtube. Video della durata di 1 minuto dove esplora e fa conoscere ai suoi piccoli spettatori,  le bellezze e gli esseri viventi che vivono in fondo al mare.

Che dire, una storia fenomenale che ci testimonia però come l’amore per il mare possa portare le persone a fare delle scelte e cambiamenti di vita radicali.
Qui vi proponiamo uno dei suoi video.

E tu cosa ne pensi?
Credi che sia un’esagerazione o potresti condividere la scelta di Linden?

Posted on: 09/05/2013, by : admin