Centro Velico Interforze

Questo sabato sbarchiamo in Liguria e siamo lieti di presentarvi il Centro Velico Interforze.

Il Centro Velico Interforze è uno tra i centri velici più attivi della costa ha introdotto la vela come materia di educazione nelle scuole dell’obbligo senza tralasciare un corso speciale per i disabili. Inoltre grazie al Provveditore agli studi di Genova decine di insegnanti hanno potuto partecipare al 1° corso di Navigazione a Vela d’altura.

VELA…una grande passione per il mare da trasmettere a ragazzi e adulti per fa apprezzare i ritmi scanditi dalla natura, il fascino di un antico modo di navigare nell’ottica di una vera e propria Filosofia di Vita.

I nostri 20 anni di attività e la passione dei nostri soci ci hanno permesso di diventare una delle prime 10 società in Italia per tesseramento Fiv cadetti e juniores. Ci piacerebbe molto diventassi nostro amico e socio: siamo un gruppo di appassionati di vela di tutte le età ed abilità e disponiamo di numerose imbarcazioni, dalle derive alle barche d’altura.

La sede del Centro Velico Interforze si trova a Genova, città di grande richiamo turistico, con a ponente la bellissima Riviera dei Fiori e la Costa Azzurra e a levante Portofino, le Cinque Terre e la stupenda Portovenere.

Noi Soci organizziamo corsi vela per giovani, adulti e anziani, corsi speciali per diversamente abili su barche d’altura e deriva, tutto l’anno a quote sociali. Corsi organizzati per studenti delle scuole dell’obbligo e non solo: uscite giornaliere, week-end piccole crociere. Il nostro obiettivo è quello di far assaporare a tutti il gusto del navigare, conoscere il fascino del silenzio del mare, il soffio delicato del vento sulle vele, apprezzare la vita all’aria aperta e la convivialità dei compagni di viaggio. In estate il Centro Velico Interforze da giugno a settembre opera anche in Sardegna nella sede di Porto Pozzo, una profonda insenatura naturale tra S.Teresa di Gallura e Palau, nello splendido arcipelago della Maddalena dove non manca mai il vento.

Posted on: 06/07/2013, by : admin